ALCUNE NECESSARIE PRECISAZIONI SULLA TEORIA DELL’EVOLUZIONE

TEORIA DELL'EVOLUZIONE
TEORIA DELL’EVOLUZIONE
(Foto da Wikipedia)
 Il mio intento non è assolutamente quello di smentire la teoria dell’evoluzione di Charles Darwin.
Infatti, smentire questa teoria è impossibile per ragioni tecniche, visto che si tratterebbe di fare un esperimento scientifico della durata di milioni di anni.
Ma risulta logicamente evidente che per la stessa ragione la teoria non può neppure essere dimostrata o ‘verificata’ come si suol dire!
Eppure, quasi tutta la cosiddetta ‘comunità scientifica’ sostiene che l’evoluzione è un fatto scientificamente dimostrato. Il che appare almeno un tantino strano per i motivi di cui ho parlato prima.
In effetti, le prove paleontologiche dimostrano in modo evidente e chiaro una sola cosa, e cioè che le specie viventi in determinate epoche ‘geologiche’ risultano diverse dalle specie viventi in altre epoche.
Ma non si può dimostrare, in modo assoluto e scientificamente valido, che da una determinata specie sia derivata una specie diversa vissuta in epoche successive. E questo vale anche per l’origine della specie Homo sapiens.
Questa tesi è, per così dire, una conclusione soltanto plausibile basata su una serie di indizi, ma non una conclusione scientifica in senso letterale.
Si veda a questo proposito un video interessantissimo in cui il paleontologo Roberto Fondi dell’Università di Siena dimostra l’inconsistenza, proprio sul piano scientifico, di quello che io chiamo ‘dogma evoluzionistico’:
Guarda “Roberto Fondi, paleontologo dell’università di Siena: il mito dell’evoluzione.” su YouTube
https://youtu.be/56xGoYaSJAA